Termini e Condizioni del Servizio
Ultimo aggiornamento: 01 Gennaio 2025
Benvenuto sul sito di UnicoAssicurazioni. L'utilizzo di questo sito e dei servizi offerti comporta l'accettazione integrale dei presenti Termini e Condizioni.
1. Descrizione del Servizio
UnicoAssicurazioni S.r.l. offre un servizio gratuito di comparazione e preventivazione assicurativa ("Servizio"). Il sito permette agli utenti di inserire i propri dati e quelli del proprio veicolo per ricevere preventivi da compagnie assicurative partner o broker convenzionati.
UnicoAssicurazioni agisce in qualità di intermediario pubblicitario e tecnologico, mettendo in contatto l'utente con i fornitori del prodotto assicurativo finale.
2. Utilizzo del Sito
L'utente si impegna a:
- Fornire dati veritieri, corretti e aggiornati durante la compilazione del modulo di richiesta preventivo.
- Non utilizzare il servizio per scopi illeciti o non autorizzati.
- Non tentare di violare la sicurezza del sito o di accedere a dati non destinati all'utente.
3. Validità dei Preventivi
I preventivi mostrati o inviati via email sono basati sulle informazioni fornite dall'utente e sulle tariffe comunicate dalle compagnie partner in quel determinato momento. UnicoAssicurazioni non garantisce che il prezzo finale della polizza rimanga invariato qualora i dati forniti risultino inesatti o qualora la compagnia assicurativa modifichi le proprie tariffe prima della stipula del contratto.
4. Limitazione di Responsabilità
UnicoAssicurazioni S.r.l. non potrà essere ritenuta responsabile per:
- Errori, omissioni o inesattezze nei dati forniti dalle compagnie assicurative.
- Mancata conclusione del contratto assicurativo per cause non imputabili al nostro servizio.
- Danni diretti o indiretti derivanti dall'uso o dall'impossibilità di usare il sito.
Il contratto assicurativo finale è stipulato direttamente tra l'utente e la compagnia assicurativa; UnicoAssicurazioni rimane estranea a tale rapporto contrattuale.
5. Proprietà Intellettuale
Tutti i contenuti presenti sul sito (testi, loghi, grafica, icone, immagini, codice software) sono di proprietà esclusiva di UnicoAssicurazioni S.r.l. o dei suoi licenziatari e sono protetti dalle leggi sul diritto d'autore. È vietata la riproduzione, anche parziale, senza consenso scritto.
6. Modifiche ai Termini
Ci riserviamo il diritto di modificare i presenti Termini e Condizioni in qualsiasi momento. Le modifiche saranno efficaci dal momento della pubblicazione sul sito. L'uso continuato del servizio dopo tali modifiche costituisce accettazione dei nuovi termini.
7. Legge Applicabile e Foro Competente
I presenti termini sono regolati dalla legge italiana. Per qualsiasi controversia derivante dall'utilizzo del servizio, sarà competente in via esclusiva il Foro di Milano.